Buon viaggio a chi ci crede, a chi non smette di sognare ed a chi chiude gli occhi e si immerge in mete sconosciute.

Buon viaggio a chi non conosce le lingue ma tenta fino all’impossibile di farsi comprendere e, alla fine, ci riesce!

Sono Margherita, una viaggiatrice “atipica”. Ho trascorso tutta la mia vita saltellando tra le regioni italiane e l’Europa, assetata di conoscenza e munita solo di una macchina fotografica. Ho sempre creduto che le fotografie siano estremamente importanti nell’esperienza di viaggio. Il profumo della carta, della stampa e dell’inchiostro che imprime i momenti più belli mi ha sempre affascinato, sino a farmi riempire centinaia e centinaia di album che faranno per sempre parte della mia vita.

Nata in Puglia, tra trulli, focacce e pane caldo, ho studiato nella mia amata terra scienze dell’Amministrazione, con la convinzione che prima o poi la mia sete di conoscenza dell’ignoto si sarebbe fermata. Così non è stato ed, allora, ho deciso di affinare le mie competenze, studiando turismo, imparando cinque lingue e iniziando a destreggiarmi in una nuova avventura.

Sono così partita due anni fa alla volta della riviera Romagnola, optando proprio per una delle città cardine del turismo italiano.

Però, continuo a non perdere occasione per correre via, con la consapevolezza che ci sarà sempre una casa ad attendere il mio ritorno.

Sono Margherita, e sono una Italiana a Spasso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *